Caffeina una manifestazione “eccitante” nel cuore di Viterbo dal 22 giugno al 1 luglio

22 Giugno, 2018 di Erika A. Volia1euro.it

Dal 2007 la splendida cittadina di Viterbo ospita “un’eccitante” manifestazione Caffeina. Una dieci giorni di cultura globale, idee e condivisione ambientata nel bellissimo centro storico medioevale della città. Sono circa 40 gli eventi giornalieri che vedono protagonisti scrittori, giornalisti, attori, performer, musicisti.

Decine di palchi allestiti negli scorci più caratteristici, oltre 400 ospiti, circa 150 volontari sparsi per le vie della città che supervisionano gli eventi insieme alla Fondazione, tutto questo è Caffeina. Cosa più importante è il pubblico, che confluisce da ogni parte d’Italia, e che apprezza notevolmente l’evento e spinge gli organizzatori a dare sempre il meglio ogni anno che passa.

Caffeina è molto più di un festival letterario: è una manifestazione culturale e artistica aperta alle differenze e agli scambi, fatta di incontri tematici quali giustizia e legalità, parole e musica, grande narrativa nazionale e internazionale. Con dieci giorni di incontri con scrittori e giornalisti, dibattiti, reading teatrali, anteprime nazionali, letture sceniche, teatro per ragazzi, concerti, proiezioni, spettacoli, sonorizzazioni, mostre ed esposizioni, degustazioni guidate, centinaia di ospiti illustri che si sono susseguiti nel corso degli anni.

Caffeina anno dopo anno ha visto crescere la sua popolarità, tanto che, è divenuta una manifestazione di spicco nel panorama culturale italiano. Anche quest’anno la manifestazione vedrà nomi importanti sui palchi come Gino Paoli, Mannarino, Uto Ughi, Eugenio Bennato e molti altri.

Se siete curiosi di scoprire gli altri ospiti fate visita a questa manifestazione dal 22 giugno al 1 luglio 2018.

Commenti Facebook: