Dal 13 al 22 luglio 2018 non perdetevi l’Umbria Jazz a Perugia

24 Maggio, 2018 di Elisa Volia1euro.it

Umbria Jazz torna come ogni anno ad allietare le notti perugine e quest’anno ci saranno nomi da “urlo” sul palco dell’Arena: protagonista di molte edizioni estive, due volte insieme a Caetano Veloso, Gilberto Gil torna a Umbria Jazz per rievocare e celebrare uno dei suoi progetti più belli e coinvolgenti. Il titolo è Refavela 40, dal disco che Gil incise nel 1977 dopo aver partecipato al festival di musica africana di Lagos, Nigeria.

Il 14 luglio debutterà sul palco di Umbria Jazz, Margareth Menezes, una delle personalità più prorompenti della scena brasiliana: cantante, songwriter, danzatrice, attrice, ha vinto premi e riscosso un successo internazionale con dischi e soprattutto tour.

Il 15 luglio tornerà sul palco Caetano Veloso, e questa volta il suo concerto è molto particolare perché per la prima volta il grande cantautore baiano porta sul palco i suoi tre figli, tutti musicisti di valore. “Ofertorio“, questo il titolo del tour, con Caetano, Moreno, Zeca e Tom, permette al pubblico di entrare in una dimensione “privata” e più intima di Caetano.

In “Que Bom” il pianoforte di Bollani si giova del complesso tappeto ritmico di Jorge Helder al contrabbasso, Jurim Moreira alla batteria e di due percussionisti, Armando Marçal e Thiago da Serrinha. Tutti artisti brasiliani molto amati dal pianista milanese e di fama internazionale. Il disco, che è stato interamente registrato a Rio e uscirà in maggio, è composto da brani inediti ed originali.

Se volete assistere agli eventi di questa manifestazione dovrete munirvi di biglietto (è possibile acquistarli già da ora) e recarvi a Perugia dal 13 al 22 luglio 2018 per assistere a questo Umbria Jazz davvero scoppiettante.

Commenti Facebook: