Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

28 Giugno, 2022 di Erika A. Volia1euro.it

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza!

Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed Easyjet, sarà per te ancora più facile apprezzare paesaggi, enogastronomia e bellezze di questa città turistica.

Teatri e bellezze naturali da vedere a Porto

Partendo dai 225 gradini della Torre dos Clérigos, del XXVIII secolo che si erge dal centro storico della città, potrete godere del bellissimo panorama dall’alto. Un panorama che vi darà la dimensione di Porto e vi aiuterà a orientarvi tra le vie portoghesi.

La cattedrale, Sé do Oporto, del tredicesimo secolo è una delle più belle attrazioni della città in stile romanico. Da questa bellissima chiesa si dipartono poi tantissime stradine di ciottoli che vi condurranno alla Città Vecchia, il Ribiero, sito del patrimonio dell’UNESCO.

Il lungomare del Ribiero è capace di offrirvi una vista del ponte Luis I che domina la città e collega il centro alla periferia di VIla Nova de Gaia, sede delle famose cantine di Porto.

A Porto tra il mare lo shopping

Nell’area pedonale un sacco di negozi potranno solleticare la vostra voglia di shopping.
Eccellenti i caffè della zona dove gustare la Nata, tipico dolce del Portogallo a base di crema.

Tante le attrattive in una città come Porto, tra cui il Palacio de Cristal per un panorama sul fiume, i giardini in Art Decò e il Museo di Arte Contemporanea.

Tantissime anche le gallerie ed i teatri presenti in città. Partendo dalla sede della Borsa, potreste visitare la Casa della Musica la cui struttura accoglie ogni anno tantissimi visitatori.

Ottimi poi anche i collegamenti in città. Tram, metro e bus vi porteranno ovunque, anche a Foz, dove potrete godervi il tramonto sul mare.

Se avrete tempo di girovagare nei dintorni della città, non dimenticate la Valle del Douro: davvero degna di una giornata di vacanza!

Commenti Facebook: