15 Ago 2017

Norme da rispettare per l’imbarco del bagaglio a mano Alitalia

alitalia

La compagnia italiana Alitalia non poteva mancare nel dare le sue dritte per l’imbarco del bagaglio a mano ed agevolare così il lavoro degli addetti al check-in.

È consentito portare un bagaglio a mano dal peso massimo di 8 kg avente le dimensioni di 55x35x25 cm, che comprendano le maniglie, le tasche laterali e le rotelle. Inoltre puoi portare un ulteriore bagaglio a scelta tra:

– Borsa portadocumenti,
– Borsetta da donna,
– Pc portatile.

Si può verificare la conformità del bagaglio negli appositi misuratori vicino al banco del check-in e tutti i bagagli che superano positivamente il controllo potrebbero non essere accettati a bordo. I bagagli di dimensioni 36x45x20 cm verranno classificato con la nuova etichetta “Sotto il sedile”.

Gli hoverboards e tutti gli altri dispositivi alimentati con batterie al litio, per la sicurezza dei nostri dipendenti e passeggeri, non sono ammessi né come bagaglio a mano e né come bagaglio da stiva.

Al fine di garantire un maggior comfort a bordo e nel rispetto degli standard di sicurezza, in caso di voli con un elevato coefficiente di riempimento, il vostro bagaglio a mano potrà essere ritirato al gate per l’imbarco in stiva. Il personale di scalo provvederà ad etichettare i bagagli selezionati e a rilasciare al passeggero la ricevuta per la riconsegna. Tale procedura non è prevista per i voli intercontinentali.

In cabina non è consentito portare tutti gli oggetti pericolosi per la sicurezza del volo come: forbicine, coltellini svizzeri, temperini, attrezzi agricoli, scientifici, sportivi, industriali e simili. Non si possono utilizzare sigarette elettroniche, pipe e sigari elettronici, gli accendini sono consentiti solo per uso personale. Infine non si possono portare su alcun volo Alitalia i Samsung Galaxy Note 7.

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti