Sagre in Emilia Romagna nel mese di luglio

15 Luglio, 2014 di Volia1euro.it

sagre Emilia Romagna a Luglio

Anche l’Emilia Romagna, come Sicilia e Sardegna, si veste di festa per il suo luglio 2014 e decide di puntare sulle sagre paesane come un momento di unione e di divertimento per tutta la collettività emiliana e romagnola.

Abbiamo per questo deciso di stilare un piccolo elenco delle principali sagre e feste che si terranno nel mese di luglio in questa bellissima regione.
Se quindi siete in ferie in uno di questi posti oppure avete deciso di fare le vostre ferie ad agosto, allora ecco che in certi giorni di fiacca, vi potrà tornare utile un piccolo decalogo delle cose da fare nelle serate in cui avete bisogno solo di rilassarvi.

Iniziamo con la Sagra dei Santi Nazario e Celso che si terrà a Prignano dal 20 al 22 luglio per poi passare in provincia di Ferrara, ad Argenta, dove dal 17 al 22 luglio si terrà la tipica Sagra paesana con tutte le specialità culinarie del luogo.

Ma non basta. Festa campagnola col salam da l’ai è la festa che si terrà dal 28 al 30 luglio prossimi a Formignana, sempre in provincia di Ferrara, luogo molto propenso ai festeggiamenti e alle sagre in ogni periodo dell’anno, soprattutto durante l’estate.

E poi lo scarpazzone in forma fino a domani sera a Carpineti, provincia di Reggio Emilia e Attuttafesta, dal 18 al 19 luglio a Fognano, in provincia di Ravenna.

Festa del camionista a Coli, provincia di Piacenza, per il prossimo 14 luglio. Una festa che renderà omaggio alla categoria e al settore con piatti tipici e Lambrusco fino a notte tarda.

Il borgo in festa vi aspetta invece in provincia di Bologna, a Camugnano, il 16 luglio e Rocca di luna, dal 24 al 26 luglio a Montefiore Conca, nel ravennate.

Le occasioni per far festa in Emilia Romagna non mancano mai. Non rimanere a casa a dormire: lanciati nella “bolgia” emiliana e approfittane per degustare qualche piatto della tradizione!

Commenti Facebook: