Sagre e feste a luglio in Lombardia

15 Luglio, 2014 di Volia1euro.it

Sagre e feste a luglio in Lombardia

Un detto assicura che l’occasione faccia l’uomo ladro. Ed è proprio così se a “rubare” conducono i peccati di gola che durante la stagione estiva ci concediamo. Complici dei nostri piccoli misfatti, tutte le sagre che durante l’estate allietano tantissime centinaia di migliaia di persone, in cerca di tradizione, di feste paesane e di divertimento sia nei paesi che in città.

A questo proposito, abbiamo cercato di mettere insieme i principali appuntamenti gastronomici della regione lombarda per dare un input a tutti coloro che se per lavoro o per studio o ancora in vacanza hanno optato per una delle città della meravigliosa Lombardia.

Iniziamo subito con la provincia di Cremona che regala una bella sagra, il prossimo 28 luglio, a Sesto Cremonese, dove si svolgerà la tradizionale Gnocchi in piazza, un momento di degustazione del prodotto tipico del luogo a cui ogni anno partecipano tantissimi turisti oltre che residenti.
Se però siete distanti da Sesto e vi volete muovere poco, sappiate che potrete anche recarvi a Sergnano dove si terrà la stessa sagra con quasi le medesime particolarità.

Il 22 luglio sarà invece la volta della Festa del pesce di fiume a Spino d’Adda (CR) quindi se volete deliziarvi con diversi piatti della tradizione, cucinati dalle sapienti mani di chi di arte culinaria se ne intende, non dimenticate la data e appuntatevi questo evento.

Sagra del buongustaio invece il 14 e 15 luglio a Langosco (PV) e festa della torta per gli amanti dei dolci a Montodine in provincia di Cremona, che si svolgerà il prossimo 25 luglio.

26 luglio Sagra di Sant’Anna a Soresina per concludere il fitto intreccio di appuntamenti con l’estate lombarda. E se non siete soddisfatti, potrete sempre decidere di spostarvi, magari per il weekend per una gita fuori porta, dove degustare i prodotti tipici di tutte le regioni vicine.

Commenti Facebook: