Luglio in festa: tutte le sagre della Liguria

15 Luglio, 2014 di Volia1euro.it

Luglio in festa: tutte le sagre della Liguria

Festival, sagre, chi più ne ha più ne metta. Anche questa estate si rinnovano i tantissimi appuntamenti che vedono protagonista la regione della Liguria con le sue festività che cadono giusto in tempo per deliziare turisti e viaggiatori.

Andiamo quindi a vedere cosa ci riserva questa bellissima terra per tutto il mese di luglio che rimane, per scoprire quali siano le sagre da non perdere nella maniera più assoluta.
La sagra delle cozze, la Festa di Sant’Anna e tante altre feste paesane vi attendono!

E partiamo con la Sagra del muscolo, cioè delle cozze contrariamente a quanto si possa pensare che si terrà il prossimo 27 luglio a partire dalle 23.45 a Cadimare (SP), per procedere con Aspettando Sant’Anna, a Cadibona (SV), dove già dall’11 luglio si tira avanti la festa animando l’estate cadibonese: una festa che si concluderà il 20 luglio prossimo.

Ma non finisce qui, come avrebbe detto un vecchio detto del tanto amato Corrado.
Dal 30 al 31 luglio, a Lavagna (GE), si terrà infatti l’amatissima sagra della focaccia con la salvia e a Lorsica, sempre in provincia di Genova, la sagra della carne in s’a ciappa.

Sagra della tagliata domani, per gli amanti della carne, a Genova e sagra delle frittelle di mele dal 25 al 26 luglio a Testico (SV).
Infine, ricordiamo per gli amanti delle feste di paese anche il 23 e 24 luglio, la Festa di San Giacomo e la Sagra paesana a Maissana (SP), il 22 luglio. Vi toccherà fare un po’ avanti e indietro per assistere a entrambe le cose, ma ne vale veramente la pena.
E poi, non dimenticate, se siete anche di passaggio, la sagra della paella a Livellato, il 15 luglio a Ceranesi! Una festa per tutti i turisti da leccarsi i baffi.

Commenti Facebook: