Lazio, Puglia e Campania: le sagre da non perdere nel mese di luglio

13 Luglio, 2014 di Volia1euro.it

sagre luglio in lazio, puglia e campania

Ritorniamo a deliziarvi con le principali sagre e gli eventi da non perdere che ci faranno divertire durante la nostra estate 2014.

Tanto per cominciare, partiamo con una prima carrellata che vede protagonista la Festa del tartufo che si terrà il prossimo 28 luglio a Civita di Oricola, in provincia dell’Aquila e con le Merangiane in festa, la sagra tipica della melanzana che si terrà invece in Puglia, in provincia di Lecce, dal 27 al 30 luglio, a Castri. Continuiamo con la festa bavarese con la sagra della porchetta annessa, sempre a fine luglio, il 27 e 28 a Visciano, in provincia di Napoli e con la Sagra della salsiccia e porcini domani a Locorotondo.

Sagra della zuppa di Aquileia, incominciata ieri e che proseguirà fino al prossimo 27 luglio e sagra dei prodotti tipici locali a Ponte Nizza (PV).
July Beer Fest fino al 20 luglio, da qualche giorno a questa parte a Telese Terme, provincia di Belluno e Sagra della zuppa alla frantoiana fino al 31 luglio a Capannori, provincia di Lucca.

Ma non è ancora finita! A Bobbio il 28 e 29 luglio si terrà invece la festa della paella e a Tolfa, provincia di Roma, la sagra della bistecca tolfetana fino al prossimo 14 luglio.

Ricco di eventi, il mese di luglio, prevede anche a Canneto Sabino, in provincia di Rieti, la sagra della pizza fritta dal 20 al 21 luglio e la sagra delle pesche a Palestrina, dal 18 al 20 del mese.

Sagra dei colli a Ceccano, in provincia di Frosinone dal 20 al 24 luglio e Sagra degli gnocchi ad Esperia dal 28 al 29 luglio.
Da non perdere, per chi sarà in zona, la sagra del polpo, in Puglia, a Mola di Bari, dal 30 al 31 luglio: davvero una delizia di cui non si può fare a meno per la nostra estate.

Commenti Facebook: