Il Festival Internazionale di Vienna sta per iniziare!

16 Maggio, 2014 di Volia1euro.it

Il Festival Internazionale di Vienna sta per iniziare!

È tra gli eventi musicali più attesi del mondo, con oltre 40 produzioni, 180 spettacoli e 70 concerti, tutti di alta qualità e di caratura internazionale. Quest’anno ha inizio il 9 maggio e termina il 15 giugno. È il Festival Internazionale di Vienna, in tedesco Wiener Festwochen, in grado di attirare più di 150mila visitatori ogni anno e, di gran lunga, l’evento più importante della capitale austriaca. A renderlo così autorevole è soprattutto la sua anima duplice: da un lato rappresenta, infatti, il palcoscenico della musica tradizionale austriaca, con l’immancabile esibizione dell’Orchestra Filarmonica di Vienna, diretta quest’anno da Riccardo Muti; dall’altra è la celebrazione della musica di tutto il mondo, con spettacoli di danza araba, lirica italiana e di sonorità elettroniche tipiche della Germania.

Insomma, il Festival di Vienna è un incontro di culture che si rinnova ogni anno, offrendo spettacoli per tutti i gusti. il tutto nella splendida cornice di una delle capitali più belle d’Europa.

Vienna offre, infatti, numerose attrattive grazie ai diversi stili di cui gode: dai castelli in stile barocco di Schönbrunn e Belvedere, alla Cattedrale di Santo Stefano dal sapore gotico, dai palazzi in stile liberty, alle strutture di architettura contemporanea. E per gli amanti della pittura obbligata è la tappa al museo ospitato dal Belvedere in cui ammirare le opere di uno degli artisti più famosi al mondo: Gustav Klimt.

Ma Vienna è anche la patria della buona cucina e soprattutto dell’alta pasticceria. È qui, infatti che nasce la torta Sacher riprodotta in tutto il mondo. Noi vi consigliamo di assaggiarla lì dove è nata, all’Hotel Sacher.

Da provare, poi, lo Schniztel, cotoletta di vitello fritta, accompagnata di solito da un’insalata di lattuga e una di patate, e i famosi würstel disponibili nei diversi chioschi sparsi per la città.

Insomma, che siate amanti del dolce o del salato, dello stile imperiale o dell’arte liberty, della musica classica o elettronica, Vienna è comunque la città giusta per voi.

Commenti Facebook: