festa dell’Epifania!

4 Gennaio, 2013 di Volia1euro.it


Questo weekend si festeggerà la Festa dell’Epifania che come dice il detto “tute le feste porta via!” allora perché non approfittarne e trascorrere questo week end di feste in giro per le sagre italiane. Ad esempio domenica 06 gennaio non perdete la Fiera dell’Epifania a Caselle in Pittari in provincia di Salerno oppure potete andare a Treviso e partecipare alla Befanata dove ci sarà l’accensione di un bel falò con l’arrivo della Befana e grande festa!

Se siete nei pressi di Castelvolturno allora non perdetevi la seconda Edizione di Aspettando la Befana dove assisterete alla discesa della Befana dal Campanile della Chiesa dell’Annunziata, molto suggestivo e poi durante la festa verranno distribuiti dolcetti a tutti i bimbi presenti alla festa.

Se siete invece di Torino e dintorni allora andate a Cavour dove il Centro Anziani organizza ormai da parecchi anni la festa dell’epifania al Palasport, la sera del 05 gennaio ci sarà una cena con annessa raccolta fondi di solidarietà e tante sorprese e divertimenti per i bambini presenti alla cena e poi nella piazza principale del paese sarà distribuiti la tradizionale cioccolata calda e succo di mela!

Il 05 gennaio potete anche andare ad assistere alla seconda edizione del Concerto dell’Epifania a Valle Mosso in provincia di Biella, un concerto di musica jazz che si terrà alle 21.00 presso la sala “Enzo Biagi”.

Altra festa molto carina è quella che si tiene a Morgex in Valle d’Aosta alle 11.30 presso la Piazza Assunzione, arriverà la Befana a cavallo e distribuirà le calze regalo ai bambini presenti in piazza oppure nelle vie del centro storico di Cervinia passeggiando potrete incontrare la Befana che molto volenterosa distribuisce caramelle a tutti! Grande festa invece ad Aosta con musica e divertimento per tutti ma soprattutto per i più piccoli, il tutto accompagnata da una divertente gara di beneficienza, ci saranno spettacoli per tutta la giornata e alla conclusione ci sarà l’elezione di Miss Befana a cui chiunque può partecipare, un vero divertimento.

Commenti Facebook: