eventi su e giù per l’talia

11 Gennaio, 2013 di Volia1euro.it


In tutta Italia durante tutto l’arco dell’anno ci sono sempre in programma numerose mostre e fiere, tutte belle e divertenti, ecco qualche esempio di manifestazione a cui poter partecipare.

Dal 29 marzo al 01 aprile trovatevi tutti in Piazza 1° Maggio a Cattolica in Emilia Romagna per partecipare alla XXX Fiera degli antichi sapori di mare e di terra; A questo spettacolare evento parteciperanno un centinaio di aziende circa tra artigiani e commercianti che metteranno in esposizione per la vendita i loro prodotti tipici locali, ma la cosa interessante di questa manifestazione è che non troverete solo stand di prodotti emiliani ma anche di altre regioni italiane, stand di artigianato etnico ed internazionale; potrete inoltre assistere anche a spettacoli musicali e divertenti raduni di auto d’epoca. Questa è una fiera veramente bella cui partecipare infatti ogni anno si vede un incredibile affluenza di turisti.

Un altro eventi a cui poter partecipare è la mostra della ceramica che si terrà dal 29 al 30 marzo a Cecina provincia di Livorno in Piazza Guerazzi, la mostra si chiama Keramina Mostra Mercato della Ceramica, giunta ormai alla sua VII Edizione; dalle 10 del mattino fino alle 19.00 ci saranno in esposizione opere di alto artigianato. Per tutti i produttori che parteciperanno alla mostra ci sarà la possibilità di partecipare ad un concorso che vedrà come vincitore l’oggetto artistico più votato, la cosa carina che la giuria sarà il pubblico! L’artigiano che arriverà primo vincerà un premio in olio e vino.

A Catania dal 15 al 17 marzo avrete la possibilità di partecipare ad un divertente corso di fotografia sulla neve, si chiama Fotoscialpinismo sull’Etna, passerete 3 giorni immersi nella fantastica natura del vulcano Etna, camminando sulla neve e fotografando il mare all’orizzonte. Partecipando a questo corso vivrete sicuramente un’esperienza affascinante!

Commenti Facebook: