Weekend e vacanze in Italia

17 Novembre, 2012 di Volia1euro.it

Per gli amanti delle passeggiate all’aria aperta, per chi non rinuncia al buon gusto della tavola, per chi anche in vacanza non si stacca dallo sport o semplicemente per coloro che cercano una vacanza alternativa e fanno del rapporto umano semplice e cordiale il proprio stile di vita… allora la scelta giusta è L’Agriturismo. In Italia se ne trovano innumerevoli sparsi nella meravigliosa natura, ce n’è per tutti i gusti al mare, in montagna, in campagna.

Se si vuole unire alla vacanza un po’ di cultura, fino al 20 gennaio 2013 aVicenza c’è una bellissima mostra d’arte “Raffaello verso Picasso” nella Basilica Palladiana in Piazza dei Signori; dipinti e sculture dei nomi più celebri della storia dell’arte da Raffaello, Caravaggio, Picasso, Velàzquez sono solo alcuni. Si può prenotare un soggiorno presso l’Agriturismo La Valletta, circondato da vigneti alle porte di Vicenza; l’azienda è dotata di 22 camere, ristorante con prodotti tipici del luogo e la fascia di prezzo è medio alta.

Una soluzione più economica è rappresentata dall’Agriturismo Gentilin, sulle colline di Creazzo, da dove si può godere di una splendida vista della città di Vicenza; è aperto tutto l’anno, qui si allevano conigli, manzi, faraone, polli e galline, e si coltivano frutteti e cereali.

L’Agriturismo Nuvolino a Castellaro Lagusello di Monzambano (MN) propone un magnifico pranzo di Natale a soli 30,00 €, e con soli 8,00 € in più si può prenotare il Cenone di Capodanno; mentre per chiudere le feste in allegria alle ore 17.00 del giorno dell’Epifania organizza un falò attorno al quale sorseggiare bevande calde e golosi stuzzichini. Per dormire sono disponibili 5 camere tutte con bagno privato. Soggiornando qui si può approfittare per fare un giro sul Lago di Garda, nei parchi a tema nelle vicinanze, Gardaland ad esempio o visitare la bellissima Verona.

Per godersi il mare tutto l’anno si può scegliere l’Agriturismo Costiera Amalfitana a Tramonti (SA); situato tra il mare e i monti della costa  d’Amalfi, zona dichiarata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO a brevissima distanza da Ravello, Positano, Maiori, Amalfi. Offre camere da letto confortevoli e un ristorante dove assaporare la cucina tipica del posto e cucina senza glutine per celiaci. L’azienda vende i propri prodotti come uva, castagne, nocciole, marmellate di arance e limoni, carne e insaccatti  ad esempio pollame, caprini, vitelli e maiali.

Commenti Facebook: