23 Ago 2018

Un viaggio tra arte, cultura, sole mare e gastronomia nella Penisola Sorrentina

Incastonata nel Golfo di Napoli su un costone roccioso a picco sul mare, davanti all’isola di Capri e a confine con la Costiera Amalfitana, Sorrento è una località turistica molto rinomata in tutte le stagioni, in primavera ed estate registra l’affluenza maggiore, ma anche in autunno e inverno è molto apprezzata per andare alla scoperta dei suoi tesori culturali, visto il clima mite che la avvolge.
Tutti i turisti che hanno visitato Sorrento almeno una volta hanno un ricordo magico e indimenticabile dovuto alla grande ospitalità dei residenti.

La cittadina è rinomata per le tante strutture ricettive come alberghi, bed and breakfast, residence, bar, ristoranti e numerosi negozi per lo shopping.

Natura incontaminata, Sole, mare, Arte, Cultura e prelibata gastronomia vi attendono: che siate in coppia, in viaggio con la vostra famiglia Sorrento non deluderà le vostre aspettative!
La Penisola Sorrentina è collegata perfettamente con la Costiera Amalfitana e i paesi limitrofi a Napoli, sono disponibili collegamenti con Positano, Amalfi, Procida, Ischia e Capri. A pochi chilometri potrete ammirare Sant’Agata sui due golfi, percorrendo la strada panoramica da Sorrento, oppure potete visitare il parco Marino di Punta Campanella o la spiaggia di Nerano.

Sorrento è ricco di cultura, specialmente di edifici religiosi. Tra le chiese più belle da vedere ci sono: il Duomo, la Basilica di Sant’Antonio e il Complesso Monumentale di San Francesco, altrimenti potrete visitare il Museo Correale di Terranova e il MuseoBottega della Tarsia Lignea.

Punto d’eccellenza della Penisola Sorrentina è la gastronomia. Come sappiamo la Campania è piena di prelibatezze: dai limoni, alle olive, dai pomodori alle noci passando per la treccia, il provolone e la mozzarella fino al babà, la torta caprese e la delizia al limone.

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti