04 Set 2022

Idee di viaggio: scopri la Giordania, il regno del tempo

Voli per la Giordania

Un paese che lascia sospesi, meravigliati, ricchi di consapevolezza. 
Se si potesse descrivere la Giordania in poche parole, forse queste sarebbero le più condivise da chi l’ha visitata. Un luogo incantato e vivace, in cui i turisti possono immergersi, sicuri di vivere nel regno del tempo. 

La Giordania è un paese di escursionisti e storici, scienziati e artisti, buongustai e amici dello yoga. Lo spirito gentile di questo popolo non può che affascinare e rimanere nel cuore.

Musei e bellezze naturali della Giordania

Tantissime le cose da vedere, qui. Tra cui, in primis il Museo Della Giordania, situato nella dinamica New Downtown Area. Un luogo ricco di storia che rappresenta il principale patrimonio culturale della Giordania. Una serie di gallerie splendidamente progettate, offrono al visitatore un’esperienza unica, tra il regno antico ed il presente.

Anche il Museo del Folklore del Costume e della Moda, che si trova nella parte orientale del Teatro Romano di Amman, è degno di nota. Raccoglie il folklore giordano e palestinese e lo conserva con estrema delicatezza per le future generazioni.

Non bisogna dimenticare Iraq Al-Amir, a sud-ovest di Amman, famoso per le sue grotte, che risalgono all’età del rame. E anche il Qasr El-Abd, esempio di architettura pre-romana.

Jordan Pass e Jordan Trail, senza dimenticare il Mar Morto

Chi sceglie di visitare la Giordania potrà scegliere di fare il Jordan Pass, un pacchetto turistico progettato su misura per i visitatori del paese. Il pass offre la possibilità di visitare i principali luoghi d’interesse e attrazioni risparmiando tempo, denaro e fatica.

Per gli amanti delle escursioni, invece, il Jordan trail è il meraviglioso sentiero escursionistico di lunga percorrenza che collega la Giordania da Umm Qays nel nord ad Aqaba nel sud. Un must per tutti coloro che amano camminare e perdersi nella bellezza della storia e della natura.

Ma non dimentichiamo che Giordania vuol dire anche Mar Morto e quindi il punto più basso sulla terra, uno spettacolo naturale dalle acque super salate e lenitive, circondate da oasi, spiagge deserte e centri benessere.

Insomma, la Giordania offre una pluralità di incantevoli attrazioni. Naturali e figlie della storia.
Perché non pianificare un viaggio verso queste meraviglie?

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti