16 Ago 2018

Il mare d’Abruzzo accontenta proprio tutti: lidi sabbiosi, scogli o calette ghiaiose

La regione Abruzzo offre circa 133 chilometri di litorale tra coste frastagliate, arenili di sabbia dorate, spiagge isolate o animate. Tutto questo è il mare d’Abruzzo che con l’ospitalità tipica delle persone del posto rendono indimenticabile la tua vacanza.

Il mare è tutto da scoprire, a nord sono collocati i fiori all’occhiello abruzzesi come: Martinsicuro, Tortoreto, Alba Adriatica, Roseto degli Abruzzi, Giulianova, Silvi e Pineto caratterizzati da spiagge sabbiose e lidi attrezzati. Tra Silvi e Pineto si può ammirare una macchia di pini domestici dalla quale ci si affaccia sulla Torre del Cerrano, simbolo di quest’Area Marina Protetta.

La zona sud tra Ortona e San Salvo, il litorale è caratterizzato da scogliere e piccole calette ghiaiose dove il mare è più limpido e vale la pena immergersi per vedere il fondale. Detta anche “Costa dei Trabocchi” per via dei Trabocchi, antiche macchine da pesca di legno che impreziosiscono questo tratto di costa. Nel territorio di Vasto è presente la Riserva Naturale di Punta Aderici, lo scorcio più bello di tutta la regione.

Scegliete la vostra meta ideale e andate a scoprire il mare dell’Abruzzo, non ve lo scorderete più!

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti