10 Lug 2018

Nuove regole per il trasporto di polveri nel bagaglio a mano in tutti i voli diretti negli Stati Uniti

La compagnia italiana Alitalia informa tutti i suoi passeggeri che dal 30 giugno 2018 sono entrate in vigore le nuove disposizioni relative al trasporto di polveri nel bagaglio a mano del TSA (Transportation Security Administration) degli Stati Uniti. Queste disposizioni dovranno essere rispettate da tutte le compagnie aeree che volano negli Stati Uniti.

Secondo le nuove regole del TSA i contenitori con le polveri con un peso uguale o superiore a 340 grammi non potranno essere trasportati nel bagaglio a mano ma nel bagaglio in stiva. Le uniche eccezioni sono per:

– Alimenti per neonati (se presente uno o più neonati a bordo);
– Medicinali in polvere (solo se il passeggero ha con se una prescrizione medica);
– Resti umani contenuti in urne cinerarie;
– Polveri acquistate dopo il controllo di sicurezza opportunamente sigillate.

Se il passeggero si rifiuta di inserire le polveri nel bagaglio da stiva, la compagnia potrebbe rifiutarsi di far imbarcare il passeggero.

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti