15 Lug 2018

Maratea e le sue spiagge sono un vero e proprio paradiso naturale

Nel golfo di Policastro la montagna lucana incontra il Mar Tirreno dando vita ad uno scenario spettacolare con pareti a picco sul mare, promontori rocciosi, piccole spiagge di ghiaia o di sabbia finissima. Questa è Maratea.

Per gli amanti delle immersioni i fondali profondi e incontaminati sono l’ottimale per organizzare escursioni subacquee. In questo luogo fantastico, bagnato da uno dei mari più puliti d’Italia, non mancano miriadi di piccole cale, raggiungibili solo dal mare, e comodi stabilimenti balneari quali Acquafredda, Fiumicello, Santavenere, Porto, Marina e Castrocucco. La spiaggia Rena d’u Nastru posta tra l’abitato di Cersuta e la Torre Apprezzami l’Asino è una tra le tante che si formarono nel 1894, quando i materiali di scarto della ferrovia venivano scaricati, tramite un nastro trasportatore, proprio su questo tratto di costa. Cala Jannita, nota come “Spiaggia Nera” per via della colorazione della sabbia è la più famosa anche perché è proprio da qui che si accede alla grotta della Sciabella.

La statua del Cristo Redentore si estende per circa 30km dal confine con la Campani a a quello con la Calabria.

Il porto di Maratea è un famoso approdo turistico situato alle falde del monte San Biagio. Il centro della cittadina è caratterizzato dalla presenza di ben 44 chiese, la più importante è la Chiesa dell’Annunziata resa inconfondibile dalla cupola ricoperta da maioliche color verdi e gialle.

Per il resto dovete scoprirlo da soli, quindi se siete curiosi organizzate la prossima vacanza a Maratea!

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti