La compagnia spagnola Volotea in vista del grande afflusso ha voluto specificare alcune norme di viaggio per chi viaggia con la famiglia.
Si può iniziare a volare dai 7 giorni fino ai 23 giorni di vita in braccio a mamma o papà (Volotea non dispone di culle a bordo). I bimbi con qualche giorno di vita non sono ammessi a bordo per motivi di sicurezza.
Si possono trasportare dei liquidi come latte o succo per i piccoli che sono esenti dalla normativa sui liquidi.
Per quanto riguarda il bagaglio, esso sarà condiviso con la persona responsabile del viaggio, inoltre i passeggeri con bebè che scelgono il posto assegnato hanno diritto a due bagagli a mano gratuiti dal peso totale di 10 kg.
È consentito portare con te due articoli di equipaggiamento bebè a scelta tra: carrozzina pieghevole, portantina o un seggiolino auto. Per registrare il passeggino bisogna andare al banco del check-in, dove sarà etichettato e portarlo fino al gate d’imbarco, dove il personale della compagnia lo metterà in stiva. Al termine del viaggio sarà possibile ritirare il passeggino sui nastri del ritiro bagagli. Il trasporto è completamente gratuito.