Informazioni relative al bagaglio a mano EasyJet

9 Agosto, 2017 di Elisa Volia1euro.it

easyjet

La compagnia low cost Easyjet in vista dei tanti viaggi estivi ha voluto precisare con un comunicato le norme vigenti relative ai bagagli a mano.

Ogni viaggiatore può portare con sé solamente un bagaglio a mano di dimensioni massime di 56x45x25 cm (ruote e maniglie comprese, senza alcuna limitazione di peso). Easyjet, benché permette di portare un bagaglio delle dimensioni massime di 56x45x25 cm, assicura il trasporto in cabina SOLO a quelli di dimensioni massime di 50x40x20 cm “bagaglio a mano garantito”
.
Quindi le persone che hanno il “bagaglio a mano garantito” avranno la certezza che venga imbarcato in cabina, mentre quelli di dimensioni maggiori (ma pur sempre consentite) potranno correre il rischio che il bagaglio venga imbarcato GRATUITAMENTE in stiva, specialmente nei voli affollati di questi giorni. L’unico aspetto negativo sarà quello di attendere l’arrivo del bagaglio sul rullo trasportatore dell’aeroporto di destinazione con conseguente perdita di tempo.

I passeggeri easyJet Plus, quelli che viaggeranno con un bambino di età inferiore ai 2 anni, le tariffe FLEXI e chi prenoterà le prime file per avere più spazio per le gambe, potrà portare a bordo un secondo bagaglio delle dimensioni massime di 45x36x20 cm che dovrà essere sistemato sotto al proprio sedile.

Il bagaglio a mano che supererà la dimensione consentita al momento del check-in sarà imbarcato nella stiva con un supplemento di 35 euro.

È possibile portare con sé anche gli strumenti musicali purché non superino le dimensioni di 30x120x38 cm.

A questo punto corri a preparare la tua valigia!

Commenti Facebook: