Hotel più originali del mondo

27 Aprile, 2014 di Volia1euro.it

hotel piu originali del mondo

Da quello a forma di cane a quello dalle fattezze di Fred Flintstones, dagli aerei alle navi, per giungere perfino alle navicelle spaziali.
Il mondo della ristorazione, a livello internazionale, è capace di darci delle chicche veramente inaspettate, ma, pensandoci a fondo, sono nulla in confronto agli hotel più originali del mondo, capaci di stupire e di ammaliare. Talvolta anche di sorridere.

E allora se la qualità non è più un input fondamentale per una vacanza particolare, succede che la pluralità dell’offerta ricettiva fa puntare gli albergatori sulle stranezze. Non stupisca dunque se stiamo parlando di hotel ricavati da tubi di cemento o di camere da letto subacquee. Questo è nulla in confronto.
E così, se in Germania scatta la moda di affittare le celle, in cui è simulato in tono scherzoso perfino un buco nel muro a mò di ladro, i giapponesi non rimangono indietro dando ospitalità nei cosiddetti loculi in cui letto e tv sono gli unici suppellettili consentiti in uno spazio davvero minimal.

Ma nella corsa all’hotel più strambo, danno filo da torcere anche le residenze con tanto di botole ed i veri e propri alberghi immersi nella natura, ad impatto zero a forma di nido di rondine.
Insomma, la lista dei luoghi da visitare conta più di duecento strutture ricettive che fanno a gara per riservarsi più prenotazioni.

Rientra, tra questi anche il meraviglioso Mountain Magic Lodge, in Cile, nella riserva biologica Huilo Huilo nato per celebrare l’acqua di questa montagna magica. Nella sua struttura, appunto a forma di altura, sono state realizzate delle suites che vengono affittate per oltre 250 dollari al giorno. Natura si, ma anche comfort di prima qualità, con tanto di Spa, piscina Jacuzzi e sauna per un soggiorno di vero lusso.

Non rimane che da chiedersi verso dove sta andando l’offerta alberghiera mondiale. E pensare che fino a qualche anno fa, l’industria del turismo offriva lo stretto necessario per un soggiorno dignitoso.

Commenti Facebook: