Scalea una meta turistica che non rinuncia alla buona tavola

22 Agosto, 2018 di Erika A. Volia1euro.it

Scalea è un comune calabrese in provincia di Cosenza posizionato nella Riviera dei Cedri che dispone di un vasto promontorio che delimita il Golfo di Policastro.

Luogo famoso per le spiagge e il mare bellissimo, ma anche per la buona tavola. Nella piccola cittadina di Diamante, poco lontana da Scalea, ogni anno nel mese di settembre ha luogo il Festival del peperoncino, evento culinario che richiama gente da ogni parte d’Italia e che permette di conoscere i prodotti genuini che questa regione offre.

Scalea rappresenta una località ideale, non solo per coloro che vogliono fare una vacanza marina, nelle splendide acque azzurre, ma anche per coloro che sono alla ricerca di benessere e di relax con passeggiate nel verde, o percorrendo la famosa e lunga pista ciclabile.Le spiagge offrono ai bagnanti numerosi servizi e attrazioni che sono parte integrante del mare limpido e cristallino che la circonda.

Scalea non è solo un centro turistico della calabriache riveste un ruolo di primo piano per la meta di tanti vacanzieri, per le sue grandi spiagge, il suo mare cristallino. Scalea con i suoi monumenti, artee cultura è vera rappresentante del settore, tanto da suscitare una intensa attrazione verso il turistadedito nel visitare luoghi intrisi di interesse storico, quindi diremo vacanze culturali.

Commenti Facebook: