Se vi piace la Costiera Amalfitana una volta nella vita dovrete visitare questo posto straordinario: Positano.
Un antico borgo marinaro che si erge in una delle più belle posizioni della penisola sorrentina, tra Punta Germano e Capo Sottile, diventato nel tempo un punto di riferimento per il turismo della Costiera Amalfitana.
Le case sono state costruite arrampicate sui Monti Lattari e si aprono a ventaglio su splendide terrazze che degradano lentamente sul mare, donando a Positano l’immagine di un presepe sospeso tra mare e cielo.
Le parole chiave della città sono mare e shopping. Lasciati trasportare dalla dolce vita che aleggia in questo paesaggio da sogno composto da casette mediterranee e imponenti residenze a contrasto con la natura selvaggia.
La spiaggia principale è Marina Grande, dove si affacciano i vicoli del borgo, ma poco lontano è possibile trovare splendide spiagge come quella di Fornillo, di Scogli Piani, Cavone e Remmese.
Lo shopping a Positano è un vero e proprio culto, tanto che è divenuto famoso in tutto il mondo grazie alla creazione di un omonimo brand. La secolare tradizione della tessitura del lino e della canapa unita a quella del ricamo e dell’uncinetto, che hanno creato uno stile di abbigliamento unico, che unisce in maniera inimitabile materiali naturali, colori vivaci e decori floreali. Tipici sono anche i sandali di cuoio realizzati al momento da abili artigiani.
Si possono trovare botteghe artigiane specializzate nelle ceramiche e nell’enogastronomia locale.
Organizza subito un weekend nella splendida Positano e non te ne pentirai.