23 Ago 2018

Campomarino Lido una meta turistica molisana che ha ottenuto la bandiera Blu per il suo mare

Campomarino è una località molisana bagnata dal Mar Adriatico di poco più di 600 anime che durante l’estate si anima e vive di turismo balneare, incrementato anche dalla recente costruzione di un porticciolo turistico. Le spiagge sono circondate da una pineta che arriva fino al promontorio dove sorge la città di Termoli.

Situato a meno di un chilometro di distanza dal paese, Campomarino Lido è oggi località prediletta per un turismo estivo di natura balneare e secondo i dati dell’Ente provinciale del Turismo è in grado di attirare circa 100.000 visitatori nel periodo estivo. Il turismo balneare è in costante crescita e nel 2004 i mari di Campomarino, Petacciato e Termoli hanno ottenuto la bandiera Blu.

Se sei alla ricerca di località turistiche costiere della Regione Molise, ti suggeriamo di visitare Campomarino Lido, una frazione del comune di Campomarino, situato fra il mare Adriatico e la strada statale 16 Adriatica.

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti