Alba Adriatica un gioiello della costa abruzzese

14 Agosto, 2018 di Erika A. Volia1euro.it



Alba Adriatica
è una delle località turistiche più rinomate della provincia di Teramo ed ogni anno ospita quasi 50 mila turisti che arrivano da ogni parte d’Italia attratti dalla grande spiaggia color argento, dalla pista ciclabile lunga più di 15 km e dalla frizzante vita notturna.

La spiaggia dal caratteristico color argento si estende per circa 3 km con una profondità di oltre 100 metri che arriva fino al mare e dà vita ad uno stupendo fondale che degrada dolcemente verso il largo.

La rinomata “passeggiata” di Alba Adriatica che si trova tra la spiaggia e il lungomare è completamente immersa nel verde, adatta a passeggiate di giorno e punto di incontro per la sera, quando si anima di bancarelle e gente che passa da un locale all’altro in cerca di divertimento. Ma Alba Adriatica non è solo sole mare e spiaggia, infatti, è ricca di cultura e tradizioni.

Se decidete di trascorrere dei giorni in questa cittadina dovete assolutamente vedere la torre di Alba Adriatica, eretta nel 1500 con lo scopo di sorvegliare la costa, le “Ville gentilizie” tra le quali spiccano Villa Chiarugi, Villa Zanini e Villa Gianluca Palma.

Commenti Facebook: