19 Ago 2018

Sirolo la perla adriatica della Riviera del Conero

Sirolo vanta uno dei mari più belli e cristallini dell’Adriatico, tanto che dopo molti anni di premiazioni, gli è stata conferita la Bandiera Blu d’Europa e le 4 vele di Legambiente.

Il mare è il cuore pulsante di Sirolo. Infatti appena fuori dal centro ci si imbatte nelle spiagge più belle della Riviera del Conero come: la spiaggia delle Due Sorelle, San Michele e Urbani, dove le rocce bianche del Monte Conero si tuffano in mare dando origine a delle splendide baie.

Le bellezze naturali si fondono totalmente con le bellezze architettoniche di Sirolo, piccolo borgo di impianto medioevale. Il paese è costruito come fosse un castello fortificato nel quale si snodano piccoli vicolo che vanno ad aprirsi nella celebre Piazzetta, punto di ritrovo del paese.
Oltre ad essere punto di ritrovo è anche il punto più bello del paese da dove si può ammirare una fantastica vista sul mare.

A Sirolo la cultura è di casa, infatti, potrete assistere ad uno spettacolo al “Teatro Cortesi” oppure, per la stagione estiva, nella suggestiva location all’aperto del Teatro “Le Cave”, scavato all’interno delle antiche cave di pietra rosa del Conero.

Organizzate la vostra vacanza in questo specchio di mare.

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti