Sirolo vanta uno dei mari più belli e cristallini dell’Adriatico, tanto che dopo molti anni di premiazioni, gli è stata conferita la Bandiera Blu d’Europa e le 4 vele di Legambiente.
Il mare è il cuore pulsante di Sirolo. Infatti appena fuori dal centro ci si imbatte nelle spiagge più belle della Riviera del Conero come: la spiaggia delle Due Sorelle, San Michele e Urbani, dove le rocce bianche del Monte Conero si tuffano in mare dando origine a delle splendide baie.
Le bellezze naturali si fondono totalmente con le bellezze architettoniche di Sirolo, piccolo borgo di impianto medioevale. Il paese è costruito come fosse un castello fortificato nel quale si snodano piccoli vicolo che vanno ad aprirsi nella celebre Piazzetta, punto di ritrovo del paese.
Oltre ad essere punto di ritrovo è anche il punto più bello del paese da dove si può ammirare una fantastica vista sul mare.
A Sirolo la cultura è di casa, infatti, potrete assistere ad uno spettacolo al “Teatro Cortesi” oppure, per la stagione estiva, nella suggestiva location all’aperto del Teatro “Le Cave”, scavato all’interno delle antiche cave di pietra rosa del Conero.
Organizzate la vostra vacanza in questo specchio di mare.