St. Moritz un villaggio incantato sia d’estate che d’inverno

5 Luglio, 2018 di Erika A. Volia1euro.it

St. Moritz è la località per eccellenza della settimana bianca, infatti, nel 1864 è proprio qui che è stato coniato questo appellativo. La sua notorietà si deve anche alle sorgenti termali, conosciute già da 3000 anni che l’hanno resa una meta delle vacanze estive.

Situata in Alta Engadina ad un’altitudine di 1.856 m, St. Moritz è una località baciata dal sole in media 322 giorni all’anno.

St. Moritz si distingue dalle altre per essere stata la “prima” in diverse occasioni, come quando per il Natale del 1878 brillò la prima lampadina elettrica o nel 1889 vi fu giocato il primo torneo di golf delle Alpi, mentre nel 1935 cominciò a funzionare uno dei primi skilift della Svizzera.

I turisti provenienti da tutto il mondo apprezzano il moderno stile di vita incentrato sulla gastronomia di alto livello, offerta anche a bordo pista, per soddisfare anche i palati più esigenti, mentre il settore alberghiero offre degli standard di accoglienza presente in ogni categoria di alloggio, inoltre sono molti gli eventi dal richiamo internazionale presenti in zona.
La Via Serlas è un piccolo paradiso dello shopping, ma proprio dietro l’angolo è sempre possibile trovare delle specialità locali come la famosa torta di noci engadinese.
Le attrattive turistiche come la torre pendente, resto della Chiesa di San Maurizio, risalente al periodo cinquecentesco, oppure il Museo Segantini sono alternative al lusso e al jet set.

In estate oltre alle tradizionali passeggiate e alla mountain bike, gli ospiti possono praticare vela, canottaggio, windsurf, kitesurf, tennis, minigolf, pattinaggio o equitazione.
Una romantica corsa in carrozza attorno al lago, nella foresta dello Staz oppure attraverso lo splendido villaggio di St. Moritz è una delle tante attrazioni durante un soggiorno in questa località. Nell’Alta Engadina, anche gli alpinisti troveranno pane per i loro denti.

Assolutamente da non perdere il Bernina Express, un treno panoramico che percorre la più bella linea d’Europa fino alla Val Poschiavo, lo spettacolare panorama sulla regione dei laghi del Muottas Muragl.

St. Moritz come potete vedere è bello visitarlo sia in inverno che in estate!

Commenti Facebook: