Rimini la destinazione vacanziera per eccellenza da oltre 160 anni

30 Luglio, 2018 di Erika A. Volia1euro.it

Il punto di riferimento della Riviera Adriatica è indubbiamente Rimini. Collocato nella bassa Romagna dove l’appennino muore dolcemente nelle acque del Mar Adriatico e situato poco lontano dove si erge il monte Titano con la Repubblica si San Marino, Rimini è da oltre 160 anni meta di generazioni di vacanzieri.

L’ingrediente segreto di tale successo sta nell’ospitalità dei vacanzieri con le tante e diverse tipologie di strutture, i 15km si spiaggia, i tanti parchi di divertimento, non a caso è il territorio con la maggior presenza di parchi a tema d’Europa, e la sua gloriosa storia che si incontra per le vie del centro.

Per visitare Rimini non c’è un periodo più adatto, in qualsiasi momento la visiti sa offrirti quello che di meglio ha. In estate il suo punto di forza è il mare, con gli oltre 230 stabilimenti balneari, ma ciò non toglie che una passeggiata possa esser fatta anche in inverno.
Se si fa una passeggiata per le vie del centro si possono ammirare dei veri e propri tesori come l’Arco di Augusto, il Ponte di Tiberio, Castel Sismondo, il Tempio Malatestiano, piazza Cavour e piazza Tre Martiri e il Museo.

Questa è la città dove nascono le tendenze e si sperimentano come gli happy hour, gli street bar, gli aperitivi o le cene in spiaggia, gli sport del futuro che garantiscono divertimento a tutte le età. Polo famoso anche per i congressi con la Fiera di Rimini dove si tengono annualmente manifestazioni di risonanza nazionale.

Un appuntamento da non perdere è il Capodanno estivo, ossia, la Notte Rosa che si tiene ogni anno la prima settimana di luglio, richiama giovani e meno giovani da ogni parte d’Italia. Altra cosa assolutamente da assaggiare è la tipica piadina romagnola più sottile, da riempire a proprio piacimento.

Se volete spostarvi un pò dalla città merita assolutamente una visita l’Italia in Miniatura, un parco a tema che rappresenta tutta l’Italia!

Rimini una città che vi aspetta a braccia aperte in ogni periodo dell’anno!

Commenti Facebook: