Il gioiello della Versilia: Forte dei Marmi

24 Luglio, 2018 di Erika A. Volia1euro.it

Una delle località più rinomate della Versilia, Forte dei Marmi si erge attorno ad un pontile risalente al Cinquecento utilizzato per il carico dei marmi apuani.

Nobili di mezza Europa sono passati a Forte dei Marmi dove hanno costruito poi delle splendide ville nascoste in mezzo alla vegetazione mediterranea per poter usufruire del bellissimo mare e delle spiagge finissime per trascorrervi le vacanze estive.

Divenuta meta apprezzata in tutto il mondo per il fascino naturale che ha saputo conservare realizzando giardini, prati, orti e ville inserite perfettamente nel verde.

Da Forte dei Marmi l’ospite può riscoprire testimonianze architettoniche storiche e culturali, incantevoli paesi adagiati nelle numerose valli o arroccati sulle colline, godere l’incanto degli antichi alpeggi delle Alpi Apuane. Dalla A di Alpinismo alla V di Vela per gli sportivi, la Versilia, offre una vasta, quasi completa possibilità di esercitare lo sport preferito. Le Alpi Apuane permettono agli scalatori sia tradizionali che free climbing di effettuare arrampicate molto interessanti.

Il mare può essere sfruttato dai velisti e dai surfisti di ogni categoria, così come il lago di Massaciuccoli.

Commenti Facebook: