13 Lug 2018

Capri un’isola tutta scoprire

4

Capri la regina indiscussa del turismo glamour e d’élite deve le sue fortune al turismo sempre in crescita grazie alle tratte crocieristiche e al turismo mordi e fuggi di un giorno.
Per una visita dell’isola di uno o più giorni vi consigliamo quello da non perdere da vedere.

La Grotta Azzurra è senz’altro la principale attrazione da vedere sull’isola che si può fare in due modi o fare il giro dell’isola con sosta e visita alla Grotta Azzurra o fare il passaggio diretto. Per fare questo bisogna salire su uno dei tradizionali “gozzi a remi” che accompagnano i turisti nel blu di questo meraviglioso anfratto tutelato dal Ministero dei Beni Culturali.

La Piazzetta è assolutamente da vedere per il panorama che si può godere da lì, ma se ci si inoltra nelle vie interne si possono scoprire altri tesori come la Chiesa di Santo Stefano, dove è custodita la statua di San Costanzo, il, protettore dell’isola. Un passaggio veloce si deve fare a via Camerelle, la via dello shopping di Capri, piena di negozi lussuosi non accessibili a tutti, anzi a pochi! Alla fine di questa via si arriva ad uno splendido belvedere Tragara che regala gli scorci più belli di Capri.

I Giardini di Augusto sono assolutamente da visitare in quanto da qui si apre la vista sui famosi Faraglioni di Capri, scogli che fuoriescono dal mare, mentre guardando in basso la vista cade sulla splendida via Krupp, una strada tutta tornanti che è quasi sempre chiusa al passaggio per il pericolo della caduta dei massi.

Molte sono le ville presenti sull’isola e tutte di diversi stili architettonici, ma tra le tante, vale la pena vedere Villa Malaparte e Villa San Michele. Sull’isola è presente anche un cimitero acattolico.

Che dire l’isola è tutta da scoprire, sia via mare che via terra, quindi affrettatevi a prenotare la vacanza dei vostri sogni!

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti