07 Mag 2018

Una vacanza senza stress? Riva del Garda è la meta ideale

Mare o montagna? È questa la domanda che molti di voi si trovano a fare al momento di decidere la prossima vacanza estive. A volte la soluzione è quella di trovare un compromesso che abbia “un po’ di tutte e due” per rendere felici proprio tutti.

Riva del Garda
, la perla del Garda Trentino, potrebbe essere la soluzione ideale a tutto questo!

Clima mediterraneo, spiagge libere ampie e assolate, panorami mozzafiato, sono gli ingredienti giusti per una vacanza indimenticabile, e soprattutto senza litigi!
Il clima mite favorisce la vegetazione tipica del Mediterraneo: olivi, limoni, palme e allori ai piedi delle Dolomiti Brenta.

Riva del Garda è il centro principale del Garda Trentino e qui si può fare veramente ogni tipo di esperienza, ma la motivazione di chi viene in città è lo sport, infatti, si può praticare la vela e il windsurf, tennis, mountan bike, passeggiate, escursioni, canottaggio e ciclismo. Per i più pigri ad attenderli ci sono le tante spiagge che offrono ogni tipo di servizio.

Riva del Garda offre ai suoi turisti anche un patrimonio culturale non indifferente che sta a testimoniare un’antica storia piena di arte e cultura. Se volete fare un giro nella città potete ammirare la Rocca, la Torre Apponale, il Palazzi Pretorio, le chiese barocche dell’Inviolata e di S. Maria Assunta e la Centrale idroelettrica realizzata negli anni ’20 sulle rive del lago.

Nel passato personaggi illustri, come Nietzsche, Kafka, i fratelli Mann, sono stati ospiti della città. Potrete assaporare specialità locali nei ristoranti caratteristici sparsi nella città.

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti