26 Mag 2018

Le 5 facce del Belgio: meta ideale per le famiglie e non solo!

Se stai programmando un viaggio in Belgio potrebbero interessarti alcune attività divertenti che potresti svolgere con tutta la famiglia, dalle più avventurose alle più tranquille.

Se sei spericolato e non ti basta volare in aereo puoi andare al centro di paracadutismo al chiuso Air Space, una moderna galleria del vento alta 17 metri che può generare una velocità massima di 310 km/h. Durante il volo saranno presenti istruttori esperti che vi affiancheranno in questa esperienza da brivido.

Potete organizzare una bella gita sul fiume, visto che in Belgio ce ne sono parecchi e alcuni che attraversano anche le città, Malines è una di queste. Se preferite una versione più avventurosa scegliete il SUPing, stand-up paddle, ossia attraversate il fiume stando in equilibrio su una tavola e vedrete la splendida Malines sotto un’altra prospettiva.

Se avete fame recatevi al bellissimo mercato degli uccelli di Anversa che si tiene ogni fine settimana a Theaterplein, lì troverete quello che state cercando. Il piatto forte sono le frittelle marocchine, preparate su ordinazione e ripiene di olive, formaggio di capra, fichi, cuori di carciofo e miele.

Se siete fan del ciclismo non potete non farvi una pedalata in Belgio, dove questo sport ha una cultura e popolarità invidiabile. Mentre pedalate potrete incontrare ciclisti di tutte le età e di ogni livello che si sfidano tra i numerosi sentieri e piste ciclabili.

Vi siete mai chiesti come il nome Spa sia diventato sinonimo di relax? Viaggiate nel sud del Belgio fino alla piccola città di Spa e lo scoprirete. Situata in una valle delle Ardenne e talvolta definita la Perla delle Ardenne, la cittadina è famosa per le sue numerose sorgenti minerali naturali.
Dopo tanta attività, tutta la famiglia si godrà un po’ di tempo libero e una nuotata nelle rilassanti piscine del Les Thermes de Spa. Completate il vostro soggiorno con un bagno in una delle loro vasche speciali. Vi avvertiamo che sarà davvero difficile lasciare questo posto.

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti