08 Mag 2018

Capoliveri: un borgo dell’Isola d’Elba tutto da scoprire

Già nota in epoca romana, Capoliveri è tranquillo borgo dell’Isola d’Elba che si erge sulle colline regalando a tutti i suoi visitatori scorci sul mare mozzafiato, sia dell’isola che di tutto l’arcipelago toscano.

Capoliveri è luogo di shopping e intrattenimento, deliziosi ristoranti, boutique alla moda e eventi di ogni genere costituiscono un patrimonio culturale e naturalistico che ogni anno attira centinaia di visitatori, specialmente stranieri.
In questa parte dell’isola si trovano le spiagge più selvagge e ricche di charme, come Laconella e Remaiolo, oppure lunghi arenili come Lacona o Lido di Naregno e l’importante Capoliveri Bike Park, dove si possono fare molteplici attività sportive.

Sono presenti esempi di architetture antiche come la Madonna delle Grazie e il Forte Focardo affacciato sul mare che ricorda la sua dominazione spagnola.

Bellezze naturalistiche, storia, tradizioni, enogastronomia, folklore, cultura, tra convivialità e divertimento intelligente, fanno sì che il visitatore qui si trovi immerso in un contesto di eccezionale suggestione. Un luogo tutto da scoprire che consigliamo di visitare.

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti