05 Apr 2017

Scopri il fascino di Ibiza, l’isola più divertente della Spagna!

ibiza

Ibiza è un’isola situata nel Mar Mediterraneo; appartiene politicamente alla Spagna e con Formentera è una delle due isole Pitiuse. Le sue città principali sono: Ibiza, Santa Eulària des Riu e Sant Antoni de Portmany. Ha un’ottima e meritata reputazione di capitale della festa, della musica e della danza, infatti sono presenti discoteche come: Amnesia, Eden, Es Paradís, Moma Ibiza, Pacha, Privilege e Ushuaïa.

Ma l’isola ha qualcosa in più oltre ai ritmi martellanti e al luccichio delle discoteche. Se provate ad avventurarvi lontano dai club e dal clamore scoprirete un mondo di pace e tranquillità. Dalle saline di Ses Salines alle colline ricoperte di pini di Sant Joan passando per i campi coltivati fin dall’epoca romana, Ibiza offre una miscela inebriante di natura e cultura.

Il monumento più importante di Ibiza sono le mura rinascimentali di Dalt Vila nella città di Eivissa, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1999. Inoltre esiste un importante patrimonio storico e culturale disseminato per il territorio come i monti sacri di Santa Eulària e Sant Miquel; le chiese-fortezza distribuite per tutti i comuni, le singolari torri di difesa o i pozzi e depositi di origine araba, dichiarati bene di interesse culturale.

Il modo migliore per entrare in un ritmo di vita autentico e naturale è seguire la gente del posto. Abbiamo selezionato cinque delle nostre mete preferite dove è possibile fare acquisti, mangiare, distrarsi e rilassarsi come veri ibicencos.

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti