10 Ago 2014

Aereo Ryanair in ritardo, turisti baresi han diritto a 3mila euro di risarcimento

ritardo ryanair

Questa sentenza (non ancora eseguita) è stata emessa per un volo che doveva rientrare in Italia da Kos e che è stato cancellato “obbligando” i passeggere ad un soggiorno in albergo per altri due giorni, prime del rientro appunto in Italia.

La compagnia aerea Ryanair dovrà risarcire i due passeggeri baresi, in base a questa sentenza, provvisoriamente esecutiva.

La coppia di professionisti baresi, in vacanza nell’isola greca, non potè fare rientro in Italia dopo che il loro volo venne cancellato a causa di uno sciopero dei controllori.

Secondo il giudice di pace del capoluogo pugliese Minerva, l’agitazione del personale in aeroporto, non poteva essere considerata una causa eccezionale, poiché sarebbe durata solo fino a un’ora dopo l’orario previsto di decollo.
Da quì, la sentenza favorevole ai due baresi per 3mila euro di risarcimento.

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti