Voli low cost, last minute e last second: qual è il più conveniente?

16 Gennaio, 2014 di Volia1euro.it

voli last minute o last second?

Voli low cost, last minute e last second: il miglior modo per viaggiare risparmiando è ormai per tutti noi a portata di un click. E’ pur vero però che moltissime delle località che ci piacerebbe visitare, difficilmente compare nella lista delle destinazioni scelte dalle compagnie aeree come destinatarie di sconti e di last minute.

Accade soprattutto con Parigi, che pur essendo una rotta servita anche dalla compagnia irlandese low cost Ryanar, solo raramente è una meta per così dire “economica”. Un volo verso la capitale della Francia, infatti, solo di rado si riesce a trovare a meno di 30 euro per tratta, a persona, tasse incluse.

E cosa dire di Berlino? L’aeroporto di Berlino Berlino Schoenefeld, per esempio da Roma, è servito solo ed esclusivamente da Easyjet, che, quasi mai abbassa il biglietto del volo a meno di 30/40 euro per tratta, a persona.

Si tratta di mete molto ambite, soprattutto nei periodi dicembre-febbraio e giugno-luglio, per cui reperire un biglietto a un prezzo “chip”, è qualcosa che rimane solo nei sogni dei maggiori viaggiatori.

Diverso è quando parliamo di una disponibilità a partire subito, a distanza di qualche giorno: talvolta accade che per andare per esempio a New York, a conti fatti, ci possa – in proporzione – costare meno di un weekend in Francia.

I last minute sono tantissimi e partono da tutti i principali aeroporti italiani, con la maggior parte delle compagnie, per la maggior parte delle volte a non più di qualche giorno di distanza da quando visualizziamo l’offerta su internet.

Quindi, in fin dei conti, sembra di capire che il succo del discorso sia molto semplice: prediligere i last minute rispetto ai normali sconti, è qualcosa di molto conveniente.

Unica difficoltà: essere sempre pronti a partire! Ma è chiaro che per chi ama viaggiare, fare la valigia non sarà mai qualcosa di complicato.

Commenti Facebook: