Voli low cost per Parigi – Offerte e informazioni utili

Voli low cost per Parigi – Offerte e informazioni utili

voli lowcost per Parigi

Parigi, ville lumière. Meta romantica per eccellenza. Ma soprattutto meta culturale di prestigio. Si respirano arte, storia e cultura in ogni sua strada, dai grandi boulevard agli angoli più nascosti. Una città enigmatica da scoprire e da assaporare. Non solo in senso figurato. Dalla crèpe alle ostriche o alle escargots, dalla birra all’eau-de-vie, Parigi conquisterà il cuore e il palato di tutti.

La vita notturna è molto movimentata e offre opzioni diverse. Le discoteche per il divertimento giovanile, o le lunghe passeggiate lungo gli Champs Elysées, le discese in bateau mouche, per chi preferisce serate tranquille.

L’ingresso ai monumenti principali è gratuito. Il mezzo di trasporto più usato dai turisti è la metropolitana, che collega bene tutta la città; provate, però, la pedalata in bicicletta, il giro in battello e, perché no, le romantiche passeggiate a piedi.

Cosa vedere?

La Tour Eiffel, il Louvre, l’Arco di Trionfo, il Pantheon sono solo alcune delle mete da visitare assolutamente.

  • La Madeleine, magnifica chiesa in stile neoclassico
  • La Sainte Chapelle e i suoi muri di luce
  • Les Invalides, il museo storico dell’esercito
  • Saint Michel, il ritrovo dei giovani parigini
  • Montmartre, con i caratteristici artisti e musicisti di strada

Come arrivare a Parigi?

Tre gli aeroporti di Parigi: Orly (ORY), Charles De Gaulle (CDG) e il più lontano Tillé (BVA). Le compagnie più attive sono Alitalia e Air France. Per le low cost offrono un buon servizio Ryanair e Easyjet.

Voli low cost per Parigi. Quando conviene viaggiare?

Parigi non conosce bassa stagione. I flussi turistici si concentrano tra primavera e estate. Si può risparmiare nel periodo tra gennaio e Pasqua.

Scopri altre info tra i luoghi più romantici del mondo e prenota subito il tuo volo!