Sette spiagge in sette giorni

20 Maggio, 2013 di Volia1euro.it

Sette spiagge in sette giorni

Quest’anno Costa Crociere, per il periodo che va da giugno a settembre 2013, ha ideato una nuova crociera tutta incentrata sul trinomio mare-spiaggia-sole. Immaginatevi di svegliarvi ogni mattina in una città diversa e di potervi recare su una spiaggia diversa… è un sogno che la Costa fa diventare realtà.

Con voli diretti dall’Italia (le città di partenza sono diverse tra Milano, Verona, Torino, Pisa, Bologna, Roma, Napoli, Catania e Palermo), si atterrà a Creta, dove poi ci s’imbarca.

Oltre all’itinerario, altra novità è la durata delle soste, solitamente queste sono abbastanza brevi, giusto di qualche ora. In questa crociera dureranno fino alle 22:00, quindi più tempo in spiaggia e alla scoperta delle località. L’itinerario è a dir poco favoloso. Si parte da Creta.

SANTORINI Ci si ferma nel porto della cittadina di Oia, definita la cittadina della moda. È qui che verrete conquistati dalle sue casette bianche, dalle sue viuzze di pietra e dalle sue spiagge di sabbia bianchissima e dal mare cristallino. Se vi basta il tempo fate una escursione alla caldera di Santorini, un cratere vulcanico sommerso nelle profondità del mare.

MYKONOS La più mondana delle isole greche, negli anni le sono stati attribuiti tanti appellativi, tra questi soprattutto l’isola della trasgressione! Oggi questa nomea è andata scemando lasciando il posto ad un luogo ricco di particolarità, dalle spiagge di indimenticabile bellezza al quartiere chiamato “piccola Venezia”, ai mulini a vento, che la rendono così caratteristica.

SMIRNE E’ la vera e propria perla dell’Egeo, non solo per le sue bellezze naturali, ma anche per il suo valore storico. Assolutamente da visitare, oltre ai musei, è l’acropoli voluta da Marco Aurelio, un vero tuffo nella storia.

SAMOS Ricca di insenature semi-deserte in cui si aprono spiagge solitarie sia di sabbia che di ciottoli, è particolarmente amata dagli appassionati di surf e, per i suoi fondali, dai sub. È un’isola piena di templi, villaggi dall’aspetto pittoresco e siti archeologici. Per la sua vicinanza dalla Turchia, interessanti sono escursioni in barca che si possono organizzare per le isole vicine come Patmos.

KOS è un’isola che si divide tra spiagge bellissime, villaggi colorati e una vita notturna molto attiva. Tutto ciò che si può desiderare per una vacanza perfetta, basta scegliere. Da ricordare le tante manifestazioni che da giugno si protendono fino a settembre, tra concerti e teatro.

RODI ultima tappa di questo viaggio. Isola più grande dell’Egeo. Le spiagge sono stupende, di sabbia bianchissima, con un mare trasparente, un vero e proprio bagno di sole! Ma se avete un po’ di tempo è d’obbligo un giro nella città vecchia di Rodi. Perdersi tra le sue viuzze dove all’improvviso si aprono mercatini e bancarelle e dove s’incontrano chiese e moschee assolutamente da visitare.

ALCUNE INFORMAZIONI TECNICHE
La nave: COSTA ATLANTICA
Periodo: GIUGNO/SETTEMBRE 2013
Durata: 8 GIORNI/7 NOTTI
Prezzo: DA 990,00€ A PERSONA

Commenti Facebook: