Capodanno in Crociera

10 Dicembre, 2012 di Volia1euro.it

Festeggiate la notte di San Silvestro in crociera con la compagnia Costa Crociere nel Mediterraneo! Sarà un Capodanno a 5 stelle, tra divertimento, relax, coccole, lusso e gastronomia da gourmet! La nave è la Costa Pacifica con partenza il 29 dicembre da Savona con scali nei porti di Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Cagliari, Palermo, Civitavecchia e ritorno il 05 gennaio 2013 a Savona.

I prezzi delle cabine partono da 1.110 euro per quelle interne, 1.310,00 euro per quelle esterne e 1510,00 per quelle esterne con balcone. Nel prezzo della crociera è compreso il trattamento di pensione completa, bevande escluse, le tasse portuali, il cocktail di benvenuto con il comandante, la partecipazione a tutte le attività previste nel programma di bordo della crociera, gli spettacoli teatrali! Sulla crociera tutti sono accontentati, dai più piccoli che si potranno divertire nel mini club fino ai più grandi, con programmi di intrattenimenti per tutti dalla mattina fino a notte fonda, i ragazzi si divertiranno nelle feste organizzate in discoteca, mentre per i più tranquilli musica dal vivo e serate a giocare a bingo! Si può fare anche ginnastica, nella attrezzatissima palestra oppure rilassarsi nel centro benessere oppure fare shopping nei molti negozi della nave o partecipare a vari corsi organizzati durante le giornate. Per chi invece preferisce scendere a terra ad ogni porto sono previste bellissime escursioni con Costa crociere oppure i più intraprendenti possono scendere a terra da soli e girare in tutta libertà le città toccate dall’itinerario. Prima tappa è Marsiglia, elegante cittadina con un grazioso centro storico e tantissimi negozi alla moda e belle botteghe di souvenir lungo il porto, dove potrete comprare deliziosi regalini a base del famoso sapone di Marsiglia, se invece decidete di fare le escursioni con Costa, una molto piacevole a cui partecipare è quella in cui si visita la bella chiesa di Notre-Dame de la Garde. Secondo scalo è Barcellona, una delle più belle città d’Europa e grazie al suo eccezionale patrimonio culturale ed artistico, è una delle capitali più eleganti. I quartieri antichi, e le opere architettoniche del mitico Gaudi, tra cui il capolavoro della Sagrada Familia, fanno di Barcellona una città particolare.

Altro scalo è Palma, famosa per la produzione di perle, bella cittadina con la sua bellissima e imponente Cattedrale e un bel lungomare su cui passeggiare anche in bicicletta, grazie alla bella pista ciclabile.

Il quinto giorno si fa scalo a Cagliari detta « la Città del Sole », adagiata lungo il suo spettacolare golfo, capitale della Sardegna, ricca di bellissimi monumenti, negozi chic e botteghe artigianali con i prodotti tipici del luogo, dai corali agli splendidi pizzi, fino ai prodotti gastronomici.

Ai piedi del Monte Pellegrino il sesto giorno si arriva a Palermo, la capitale della Sicilia, con splendidi monumenti, da non perdere il Palazzo dei Normanni e il Teatro Massimo.

Il settimo giorno si fa scalo a Civitavecchia da cui si può raggiungere la mitica città di Roma, dove c’è solo l’imbarazzo della scelta per tutte le opere d’arte da vedere, dal Colosseo al Vaticano, da Piazza di Spagna alla Fontana di Trevi.

Ultimo giorno ritorno al porto di Savona, colazione e purtroppo operazioni di discesa per il ritorno a casa!

La crociera è un viaggio talmente bello che quando sarete di nuovo a casa, vi metterete ad organizzarne subito un altra!

Commenti Facebook: