27 Mar 2018

Primo volo diretto tra Londra e Perth della compagnia australiana Qantas

14.500 sono i chilometri che dividono Perth da Londra e sono stati percorsi per la prima volta da un Boeing 787-9 Dreamliner della compagnia Qantas il 25 marzo 2018.

Da oggi questa distanza potrà essere percorsa senza scali, con un volo diretto di 17 ore e 20 minuti, il 25 marzo scorso è stata inaugurata la tratta con un volo di 200 passeggeri e 16 componenti dell’equipaggio a bordo di un Boeing 787-9 Dreamliner. (Durante il volo si sono alternati ben 3 piloti). Il costo del biglietto in Economy Class è di circa 1.250 euro.

Per pianificare al meglio un volo di 17 ore la compagnia ha chiesto aiuto a degli esperti dell’Università di Sidney, che hanno messo a punto la pressurizzazione della cabina, posti più spaziosi, pasti adeguati e miglior illuminazione per ridurre gli effetti negativi del jet lag.

L’amministratore delegato della compagnia entusiasta della riuscita della “trasvolata” ha comunicato anche gli ottimi rendimenti dei consumi e ha lanciato la prossima sfida che vede protagonista il collegamento tra Sidney e Londra, che sarà di circa 4 ore e mezzo più lungo.

I passeggeri atterrati a Londra sono stati accolti da un corteo di veicoli lampeggianti. Essi sono stati entusiasti di entrare nelle pagine di storia dell’aviazione come primo record di volo più lungo senza scali.

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti