Caos neve: traffico aereo in tilt da Nord a Sud

28 Febbraio, 2018 di Elisa Volia1euro.it

A causa delle nevicate che stanno interessando il nostro Paese in questi giorni il traffico aereo è stato messo in ginocchio con continui ritardi e cancellazioni.
In queste ore l’Enac ha comunicato che sta monitorando la situazione negli aeroporti sul territorio nazionale ed ha riscontrato maggiori criticità negli scali di Falconara e Napoli Caopodichino.

Nella Capitale i disaggi maggiori si sono registrati ieri, ma già nella notte si è lavorato per tornare alla normalità, tanto che oggi l’aeroporto di Fiumicino è totalmente aperto, mentre a Ciampino, la compagnia Ryanair ha deciso di cancellare a prescindere i voli.

La situazione sembra tornare alla normalità nello scalo partenopeo, dopo i disaggi di ieri mattina. Sono stati cancellati in arrivo questa mattina da Bergamo, Linate, Malpensa, Catania, ma anche Barcellona, Francoforte e Manchester. In ritardo arriveranno i voli da Venezia e Londra, i cui arrivi erano previsti rispettivamente per le 8.05 e le 10.50. Atterrerà regolarmente alle 13.30 invece un volo in arrivo da Milano Linate. Sono stati cancellati +anche i voli in partenza per Istanbul, Parigi, Monaco di Baviera, Bergamo, Milano Linate e Francoforte. Si torna verso la normalità invece con i passeggeri che stamattina alle 6.10 avrebbero dovuto imbarcarsi per Monaco di Baviera che lo stanno facendo adesso. Stesso discorso per un volo diretto a Fiumicino. Sono invece in attesa di ulteriori informazioni i passeggeri diretti a Ginevra e Venezia.

I maggiori disaggi si stanno registrando all’aeroporto di Falconara che è tutt’ora chiuso e ci rimarrà fino alle 16 di oggi pomeriggio. Un volo Ryanair in arrivo da Londra è stato dirottato nell’aeroporto di Perugia, mentre il volo Ryanair in partenza per Londra è stato cancellato. Già nelle prime ore del mattino, inoltre, Lufthansa ha cancellato i voli LH1958/1959 in arrivo e partenza da e per Monaco di Baviera. Dal sito dell’Enav si apprende che al momento la temperatura allo scalo è di due gradi sotto lo zero, con venti che spirano da ovest a undici nodi.

In tutta Italia si sono registrati ritardi e cancellazioni: a Brindisi sono stati cancellati due voli Alitalia da e per Roma Fiumicino.

Prima di mettersi in viaggio verso gli aeroporti accertatevi che il vostro volo non sia stato cancellato.

Commenti Facebook: