28 Feb 2018

Caos neve: traffico aereo in tilt da Nord a Sud

A causa delle nevicate che stanno interessando il nostro Paese in questi giorni il traffico aereo è stato messo in ginocchio con continui ritardi e cancellazioni.
In queste ore l’Enac ha comunicato che sta monitorando la situazione negli aeroporti sul territorio nazionale ed ha riscontrato maggiori criticità negli scali di Falconara e Napoli Caopodichino.

Nella Capitale i disaggi maggiori si sono registrati ieri, ma già nella notte si è lavorato per tornare alla normalità, tanto che oggi l’aeroporto di Fiumicino è totalmente aperto, mentre a Ciampino, la compagnia Ryanair ha deciso di cancellare a prescindere i voli.

La situazione sembra tornare alla normalità nello scalo partenopeo, dopo i disaggi di ieri mattina. Sono stati cancellati in arrivo questa mattina da Bergamo, Linate, Malpensa, Catania, ma anche Barcellona, Francoforte e Manchester. In ritardo arriveranno i voli da Venezia e Londra, i cui arrivi erano previsti rispettivamente per le 8.05 e le 10.50. Atterrerà regolarmente alle 13.30 invece un volo in arrivo da Milano Linate. Sono stati cancellati +anche i voli in partenza per Istanbul, Parigi, Monaco di Baviera, Bergamo, Milano Linate e Francoforte. Si torna verso la normalità invece con i passeggeri che stamattina alle 6.10 avrebbero dovuto imbarcarsi per Monaco di Baviera che lo stanno facendo adesso. Stesso discorso per un volo diretto a Fiumicino. Sono invece in attesa di ulteriori informazioni i passeggeri diretti a Ginevra e Venezia.

I maggiori disaggi si stanno registrando all’aeroporto di Falconara che è tutt’ora chiuso e ci rimarrà fino alle 16 di oggi pomeriggio. Un volo Ryanair in arrivo da Londra è stato dirottato nell’aeroporto di Perugia, mentre il volo Ryanair in partenza per Londra è stato cancellato. Già nelle prime ore del mattino, inoltre, Lufthansa ha cancellato i voli LH1958/1959 in arrivo e partenza da e per Monaco di Baviera. Dal sito dell’Enav si apprende che al momento la temperatura allo scalo è di due gradi sotto lo zero, con venti che spirano da ovest a undici nodi.

In tutta Italia si sono registrati ritardi e cancellazioni: a Brindisi sono stati cancellati due voli Alitalia da e per Roma Fiumicino.

Prima di mettersi in viaggio verso gli aeroporti accertatevi che il vostro volo non sia stato cancellato.

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti