24 Ott 2017

Trattativa sul filo del rasoio tra Ryanair e l’Aeroporto di Trapani Birgi

Ultimatum per i 24 sindaci dei Comuni trapanesi dal presidente della Camera di Commercio di Trapani e dal presidente dell’Airgest, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio di Birgi.

Entro 8 giorni vanno formalizzati gli atti per sottoscrivere il nuovo accordo di comarketing per garantire il proseguimento dell’attività di Ryanair nell’aeroporto di Trapani Birgi. Se non ci fosse più interesse da parte degli operatori di stringere un accordo con la compagnia irlandese come il precedente da 2 milioni e 400 mila euro, si può provvedere a ridimensionare tale accordo a 2 milioni di euro all’anno per tre anni, confermando l’importanza dello sviluppo dell’aeroporto per il territorio.

Pantelleria e Castelvetrano hanno già dimostrato poco interesse, ma d’altro canto, c’è interesse a fare un accordo con l’aeroporto di Palermo per vendere la destinazione Trapani sui mercati internazionali.

Ryanair ha già sospeso 7 tratte a Birgi e i tour operator temono per la prossima stagione non essendoci ancora programmazioni.

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti