11 Set 2017

Voli cancellati in mezzo mondo a causa del passaggio dell’uragano Irma

uraganoirma

Oltre 10mila i voli cancellati a causa dell’uragano Irma. L’arrivo dell’uragano ha provocato difficoltà nel traffico aereo di mezzo mondo, 10.700 i voli che sono stati annullati in quattro continenti, di cui 7.400 solamente in Florida. L’aeroporto principale della Florida è un nodo strategico per molte compagnie sudamericane e dei Caraibi.
Il numero delle cancellazioni è destinato a salire in quanto Irma, anche se indebolito si sta dirigendo ad Atlanta in Georgia, ”hub” della Delta Airlines e uno degli aeroporti più trafficati al mondo.

Diverse compagnie hanno cancellato voli come: la British Airlines che ha cancellato i due voli giornalieri che collegano Londra a Miami, la Qatar Airways ha cancellato il volo previsto per domani da Doha a Miami. Anche la compagnia Alitalia ha cancellato i voli da e per L’Avana, quelli per Miami e sta monitorando costantemente la situazione.

Tutti i passeggeri che avevano un biglietto per queste destinazioni avranno diritto a cambiare gratuitamente la prenotazione o ad essere imbarcati sul prossimo volo in partenza.

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti