19 Apr 2017

Aeroporto di Rimini: come fare oltre 1 milione di utili con nemmeno 250mila passeggeri

aeroporto-rimini

Il Consiglio di Amministrazione di AIRiminum 2014 S.p.A, società che gestisce l’Aeroporto Internazionale di Rimini e San Marino “Federico Fellini”, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2016, la cui gestione si è chiusa in positivo, con un utile netto di 1.128.019 euro per il gruppo AIRiminum.

Il 2016 è stato un anno di grande crescita per gli aeroporti medi italiani, come per quello di Rimini, Genova e Trieste, infatti, i bilanci risultano essere tutti in crescita. Questo risultato però non deve far abbassare la guardia e distogliere dall’unica priorità per una società a gestione privata, ossia, il rispetto dell’equilibrio economico.

L’ENAC ha sottolineato che se per 3 anni consecutivi si registrano delle perdite, toglierebbe la concessione triennale data a AIRiminum 2014.
L’Amministratore Delegato invita tutti quanti gli interessati al Palacongressi di Rimini dove saranno presentati i progetti per i prossimi 3 anni, che sono molto più ambiziosi ma il cui raggiungimento non può prescindere da uno sforzo congiunto dell’intero sistema romagnolo.

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti