Air Moldova apre Firenze-Chisinau

Aumentano i collegamenti dall'aeroporto di Peretola: da oggi Firenze è collegata con la capitale della Moldova Chisinau.
15 Giugno, 2016 di Leonardo G.

air-moldova-firenze-chisinau

La compagnia di bandiera moldava Air Moldova ha avviato un nuovo collegamento tra Chisinau, la capitale del paese e hub della compagnia, e Firenze. L’aeroporto di Peretola ospiterà quindi due volte alla settimana l’Embraer 190 della compagnia moldava, il martedì e il sabato. La configurazione dell’aeromobile è da 104 posti, di cui 4 in business class. Le operazioni sono iniziate martedì 14 giugno con tariffe a partire da 82 euro a tratta.

La mossa aiuterà Peretola ad afferrare un doppio segmento di mercato: quello dei moldavi residenti in Toscana, che avranno una comoda opzione in più per tornare a casa, e quello dei ricchi turisti russi, che grazie ad un volo in connessione potranno raggiungere Firenze da Mosca e San Pietroburgo, con scalo appunto all’aeroporto di Chisinau.

Luca Nardoni, marketing manager di Air Moldova in Italia, conferma che il mercato italiano è strategico per la compagnia: con Firenze le città italiane servite diventano 7, con enormi vantaggi sia per il traffico verso Chisinau che per quello in connessione da e verso la Russia. La mossa, conclude Nardoni, servirà anche a favorire l’incoming turistico dalla Russia a Firenze e di conseguenza a tutta la Toscana.

Commenti Facebook: