15 Giu 2016

Air Moldova apre Firenze-Chisinau

air-moldova-firenze-chisinau

La compagnia di bandiera moldava Air Moldova ha avviato un nuovo collegamento tra Chisinau, la capitale del paese e hub della compagnia, e Firenze. L’aeroporto di Peretola ospiterà quindi due volte alla settimana l’Embraer 190 della compagnia moldava, il martedì e il sabato. La configurazione dell’aeromobile è da 104 posti, di cui 4 in business class. Le operazioni sono iniziate martedì 14 giugno con tariffe a partire da 82 euro a tratta.

La mossa aiuterà Peretola ad afferrare un doppio segmento di mercato: quello dei moldavi residenti in Toscana, che avranno una comoda opzione in più per tornare a casa, e quello dei ricchi turisti russi, che grazie ad un volo in connessione potranno raggiungere Firenze da Mosca e San Pietroburgo, con scalo appunto all’aeroporto di Chisinau.

Luca Nardoni, marketing manager di Air Moldova in Italia, conferma che il mercato italiano è strategico per la compagnia: con Firenze le città italiane servite diventano 7, con enormi vantaggi sia per il traffico verso Chisinau che per quello in connessione da e verso la Russia. La mossa, conclude Nardoni, servirà anche a favorire l’incoming turistico dalla Russia a Firenze e di conseguenza a tutta la Toscana.

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti