12 Set 2014

Ryanair: Turista fuma sigaretta in aereo, multa di 2000 euro

fumatore-volo-ryanair

L’episodio è avvenuto martedì scorso su un volo della compagnia low cost irlandese Ryanair durante il volo da Bergamo ad Alghero.

Il passeggero, un turista lombardo di 47 anni, colto da una crisi d’astinenza da nicotina, non ha resistito alla voglia di fumare ed è andato in bagno con la voglia matta di fumare e si è chiuso in bagno, consumando voracemente una paio di boccate di sigaretta. La trasgressione dell’uomo non è sfuggita però al personale di bordo: successivamente sono state infatti le hostess a trovare il mozzicone di sigaretta nel bagno e ad avvertire immediatamente il comandante del volo.

Una volta giunto all’aeroporto di Alghero, il turista è stato accolto allo sbarco dagli agenti della Polaria, che gli hanno comminato una multa di 2000 euro per la violazione dell’articolo 1.213 del codice della navigazione. Se durante il volo si fosse attivato l’allarme antincendio, l’uomo sarebbe stato anche denunciato.

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti