Manchester, “pacco sospetto sull’aereo”: Royal Air Force scorta volo Qatar Airways

6 Agosto, 2014 di Volia1euro.it

pacco-sospetto-aereo-qatar

Ieri, 05 agosto, la compagnia Qatar Airways ha allertato le autorità competenti di aver ricevuto la minaccia di un possibile pacco sospetto a bordo dell’Airbus A330, QR23, proveniente da Doha e diretto a Manchester, viaggiavano 265 passeggeri e 13 membri dell’equipaggio in cui un passeggero di 47 anni è stato arrestato per avere causato il falso allarme bomba.

Dopo la segnalazione, l’aereo della Qatar Airways è stato intercettato da jet militari britannici e scortato all’aeroporto di Manchesterun da un jet della Raf dove è atterrato in sicurezza. Daily Mail il capo della polizia locale di Manchester, ha riferito a John O’Hare che anche non sapendo se la minaccia era reale è stato assolutamente vitale trattare la situazione come una piena emergenza.

L’episodio ha comportato la chiusura dello scalo per breve tempo di una pista. La polizia ha precisato che le attività allo scalo sono riprese normalmente e che il velivolo è stato spostato per permettere agli agenti specialisti di ispezionarlo.
Chi era a borda racconta che pur non essendosi scatenato il panico e avendo tutti mantenuto la calma, i passeggeri erano abbastanza scossi.

Commenti Facebook: