06 Ago 2014

Manchester, “pacco sospetto sull’aereo”: Royal Air Force scorta volo Qatar Airways

pacco-sospetto-aereo-qatar

Ieri, 05 agosto, la compagnia Qatar Airways ha allertato le autorità competenti di aver ricevuto la minaccia di un possibile pacco sospetto a bordo dell’Airbus A330, QR23, proveniente da Doha e diretto a Manchester, viaggiavano 265 passeggeri e 13 membri dell’equipaggio in cui un passeggero di 47 anni è stato arrestato per avere causato il falso allarme bomba.

Dopo la segnalazione, l’aereo della Qatar Airways è stato intercettato da jet militari britannici e scortato all’aeroporto di Manchesterun da un jet della Raf dove è atterrato in sicurezza. Daily Mail il capo della polizia locale di Manchester, ha riferito a John O’Hare che anche non sapendo se la minaccia era reale è stato assolutamente vitale trattare la situazione come una piena emergenza.

L’episodio ha comportato la chiusura dello scalo per breve tempo di una pista. La polizia ha precisato che le attività allo scalo sono riprese normalmente e che il velivolo è stato spostato per permettere agli agenti specialisti di ispezionarlo.
Chi era a borda racconta che pur non essendosi scatenato il panico e avendo tutti mantenuto la calma, i passeggeri erano abbastanza scossi.

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti