31 Lug 2014

Sospetto caso di meningite su volo Ryanair: tutti i passeggeri in ospedale

volo ryanair bergamo sospetto caso di meningite

Le prime informazioni che riferivano caso di meningite su un volo Ryanair proveniente da Ibiza e atterrato a Orio al Serio domenica sera alle 9,50 in cui un uomo di 40 anni di Cremona, aveva già accusato sintomi di malessere durante la vacanza a Minorca, tanto da decidersi a farsi visitare presso il nosocomio locale, è stato subito ricoverato presso l’ospedale della sua città.

Le autorità sanitarie sono già entrate in contatto con i passeggeri del volo che il quarantenne ha utilizzato per tornare in Italia.
Sono stati avvertiti tutti i passeggeri del volo registrato con la sigla JN 3798, che si trovavano seduti nelle vicinanze e già sottoposti alla relativa profilassi nella giornata di lunedì.

Chi non è già stato contattato, deve ritenere assolutamente improbabile ogni genere di rischio, posto che anche per lo stesso quarantenne la diagnosi di meningite non è ancora stata confermata, in attesa di ulteriori e più approfonditi esami.

Nessun allarmismo, dunque, ma una normale procedura di tipo precauzionale adottata in casi del genere.
Anche i familiari del quarantenne, che aveva accusato i primi sintomi di malessere nel corso delle vacanza, e si era fatto visitare in ospedale alle Baleari, sono già stati sottoposti alla relativa profilassi.

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti