Sospetto caso di meningite su volo Ryanair: tutti i passeggeri in ospedale

31 Luglio, 2014 di Volia1euro.it

volo ryanair bergamo sospetto caso di meningite

Le prime informazioni che riferivano caso di meningite su un volo Ryanair proveniente da Ibiza e atterrato a Orio al Serio domenica sera alle 9,50 in cui un uomo di 40 anni di Cremona, aveva già accusato sintomi di malessere durante la vacanza a Minorca, tanto da decidersi a farsi visitare presso il nosocomio locale, è stato subito ricoverato presso l’ospedale della sua città.

Le autorità sanitarie sono già entrate in contatto con i passeggeri del volo che il quarantenne ha utilizzato per tornare in Italia.
Sono stati avvertiti tutti i passeggeri del volo registrato con la sigla JN 3798, che si trovavano seduti nelle vicinanze e già sottoposti alla relativa profilassi nella giornata di lunedì.

Chi non è già stato contattato, deve ritenere assolutamente improbabile ogni genere di rischio, posto che anche per lo stesso quarantenne la diagnosi di meningite non è ancora stata confermata, in attesa di ulteriori e più approfonditi esami.

Nessun allarmismo, dunque, ma una normale procedura di tipo precauzionale adottata in casi del genere.
Anche i familiari del quarantenne, che aveva accusato i primi sintomi di malessere nel corso delle vacanza, e si era fatto visitare in ospedale alle Baleari, sono già stati sottoposti alla relativa profilassi.

Commenti Facebook: