Novità Ryanair: carta d’imbarco accettata anche su tablet e cellulare

23 Luglio, 2014 di Volia1euro.it

ryanair carta imbarco

La compagnia low cost irlandese dopo aver aggiunto un bagaglio a mano extra, la possibilità di scegliere i posti a sedere ed aver abbassato alcuni costi per le “penali”, continua l’impegno nella sua opera “friendly” con la nuova app per iPhone, iPad e Android rilasciata in questi giorni in cui offre finalmente un servizio di carte d’imbarco per dispositivi mobili. Non sarà più bisogno portare con sé la carta stampata, ma semplicemente presentarla in formato digitale sul proprio smartphone o tablet anche in modalità offline.

Le carte d’imbarco per dispositivi mobili sono accettate per la maggior parte dei voli Ryanair, però al momento alcuni aeroporti non accettano ancora le carte d’imbarco mobili (due quelli italiani). Questo l’elenco: Alghero, Agadir, Cefalonia, Essaouira, Fez, Marrakech, Nador, Oujda, Rabat, Roma Ciampino, Saragozza, Tangeri e Volos. I clienti che viaggiano da questi aeroporti devono effettuare il check-in online e stampare una carta d’imbarco cartacea per i propri voli.

La novità Ryanair oltre ad avere un grande impatto innovativo, rappresenta anche un risparmio in termini di impatto ambientale. Infatti immaginate le montagne di carta risparmiata rispetto al passato per la non necessaria stampa dei biglietti.

Buona partenza digitale a tutti!

Commenti Facebook: