Notizie strane dal mondo: il castello di Dracula in vendita!

2 Luglio, 2014 di Volia1euro.it

castello di Dracula

Quando eravamo piccoli non ci faceva dormire il solo pensiero e se lo vedevamo in tv, nelle sue rare e leggendarie apparizioni, era l’incubo più diffuso.

Oggi, il suo castello è in vendita al prezzo di 140 milioni di dollari, l’equivalente di circa 110 milioni di euro.
Stiamo parlando del conte Dracula e della sua dimora, del ampiro più famoso della letteratura gotica che ha fatto anche la storia del cinema.

Un castello già messo in vendita tante volte anche in passato, che però non si è mai riuscito a vendere..forse per paura? Chissà.

Una residenza leggendaria e da brivido, quella del Principe Vlad, immersa nella nebbia della Transilvania e soprattutto avvolta nel mistero che da sempre la rende una meta indiscussa del turismo che ama le località stravaganti e oscure.

Ogni anno sono circa 60 mila i suoi visitatori, per un ricavo, da parte della struttura, di tutto rispetto.
Il castello è meraviglioso. Situato tra due regioni, quella della Transilvania e quella della Valacchia, prende il nome dal piccolo villaggio che sorge alle sue pendici.

A rendere ufficiale la notizia della messa in vendita, questa volta il Daily Telegraph che sostiene che le trattative siano in mano allo studio legale Herzfeld & Rubin, newyorkese.

La leggendaria residenza è stata costruita nel 1377 ed è di proprietà di Dominic d’Asburgo e della sua famiglia che sono discendenti della casata reale della Romania.

L’arciduca Dominic ha dichiarato di recente di essere anche disposto a dimezzare quasi il prezzo di vendita, scendendo alla cifra di 80 milioni di dollari.

57 sale, librerie in noce, lunghi tavoli, letti a baldacchino, scalinate in pietra, è una meraviglia per gli occhi che attende solo un nuovo proprietario.

Il prezzo è alto, ma la trattativa accattivante. Che non si faccia avanti nessuno solo per timore che la leggenda non sia poi così tanto frutto della fantasia?

Commenti Facebook: