La movida di Madrid, la Spagna come non l’avete mai vista

15 Luglio, 2014 di Volia1euro.it

madrid ryanair

Non è sicuramente una tra le principali destinazioni per le quali è possibile trovare un volo andata e ritorno ad un prezzo bassissimo.

La maggior parte delle volte, i voli low cost per la Spagna hanno infatti destinazione Bacellona o Valenzia, ma prenotando con un po’ di anticipo, Ryanair garantisce un biglietto andata e ritorno più che abbordabile per tutti i budget.

Considerata da sempre un vero e proprio mondo pieno di tentazioni giocose, Madrid è la città della movida per eccellenza, del divertimento 24 ore su 24, che brilla di un fascino intellettuale fuori dall’ordinario e che ridona, al turista, l’esperienza di un popolo che si riversa in centinaia di locali per ballare fino a notte fonda.

Cinema aperti fino a tardi, teatri, ristoranti e club in cui fare l’alba: poche sono le città europee che garantiscono un’offerta di divertimento più ampia della capitale spagnola.
Un luogo in cui la frenesia e l’allegria sono un modus vivendi che affascina ed attrae nelle sue discoteche, nelle terrazas in cui sorseggiare cocktail fino all’alba. E poi ancora bar de tapas e de copas, club meno raffinati di quelli che si possono trovare a Barcellona, ma che assolvono al loro compito mondano in maniera assolutamente brillante.

Per Madrid, l’imperativo è socializzare, divertirsi.

Tantissime le zone della movida: da plaza de Santa Ana al quartiere di Malasana nella plaza de Mayo che rappresenta uno dei centri sicuramente più vivaci e alternativi della vita notturna della città.

Plaza Mayor, calle del Prado e Las Vistillas sono le principali mete degli studenti universitari, con i quali spesso si socializza per conoscere meglio i luoghi sacri della vita madrilegna.

E poi per strada band improvvisate, jamming che tutta Europa invidia.
Insomma Madrid è una città molto propositiva. Quindi se avete voglia di visitare la Spagna, prenotate il vostro volo per Madrid. Non ve ne pentirete!

Commenti Facebook: